La sterlina britannica può cadere sui dati industriali dopo l’avvertimento della BoE

Il BPP o la sterlina britannica è al minimo rispetto all’ultimo deprezzamento della sterlina britannica e, di conseguenza, gli operatori di valuta britannici stanno prestando molta attenzione ai valori BPP durante i rapporti industriali. Uno dei fattori è che il BPP, che si deprezza ogni volta che l’inflazione segnala un aumento del prezzo, provoca l’aumento della valuta e alla fine diminuirà.

Il BPP è uno dei principali motori per la crescita dell’economia britannica e come tale, è fondamentale per gli operatori di valuta britannici apprendere quanto più possibile sul BPP. Ci sono alcuni componenti che determineranno il BPP, come l’inflazione e i rapporti industriali. Fluttuerà anche con il governo britannico; sebbene questi influenzeranno il BPP, la sterlina e la Fed non influenzeranno direttamente il BPP.

I dati industriali si riferiscono a tutti i dati raccolti che influenzano il BPP e questo include l’acquisto di abitazioni, attività in fabbrica, produzione e vendita al dettaglio. I dati industriali possono essere influenzati dalle tendenze di raccolta dei dati da un determinato settore, piuttosto che solo dall’economia generale. Qualsiasi settore che è stato criticato in passato sarebbe influenzato dal BPP e in alcuni casi avrebbe un impatto sul BPP.

C’è anche un altro fattore che influenza il BPP, e questo è il Rapporto industriale che determinerebbe l’IPC del Regno Unito che determinerà il BPP. Questo sarà determinato dall’indice di produzione ed è determinato da un sondaggio di produzione.

Sebbene il BPP fluttuerà all’aumentare dei prezzi al consumo, ci sono alcune condizioni che hanno dimostrato di aumentare l’indice britannico e queste condizioni includono l’effetto del deprezzamento della sterlina inglese, alti tassi di interesse e il declino della produzione. Questi fattori non influenzeranno direttamente il BPP ma influenzano il BPP in quanto il CPI e la sterlina britannica si svalutano.

Un altro fattore che è direttamente collegato al Rapporto industriale è l’effetto della politica fiscale del governo. Man mano che il governo abbassa i tassi di interesse sulle banche e aumenta l’acquisto di titoli di stato, il rendimento sui titoli di stato britannici aumenta. Ciò è direttamente collegato al declino del BPP.

Oltre all’aumento del tasso della BPP con l’introduzione dei tassi di interesse, anche il costo della vita influisce sulla BPP. Questi fattori di costo della vita possono variare dal cibo al carburante al costo dell’abbigliamento. All’aumentare di questi costi, il BPP ne risente e ciò comporterà un calo del BPP.

Il BPP sarà anche influenzato dal costo del prestito. Quando i mercati del credito sono deboli, il BPP può avere un forte declino e, in tal caso, il governo britannico sarà indirettamente influenzato dalla caduta del BPP. I tassi di interesse e il costo del prestito determineranno l’effetto che la sterlina britannica avrà sul BPP.

Oltre ai dati industriali che incidono sul BPP, anche la valuta del Regno Unito è direttamente collegata al BPP. Il BPP può spostarsi verso l’alto o verso il basso a causa della sterlina britannica, se i governi non sono in grado di approvare tagli fiscali o limitare le spese.

Uno dei maggiori fattori che determineranno il BPP sarà il dollaro in calo o in aumento rispetto alla sterlina britannica. Se il dollaro sale, allora la sterlina britannica cadrà.

Esistono molti fattori correlati al BPP, inclusi i rapporti industriali che influenzeranno il BPP. Ma la chiave per conoscere il significato del BPP e l’importanza del BPP è che la sterlina britannica è fortemente legata al prezzo del dollaro USA.