Prospettive sui prezzi S&P 500: il rally SPX500 punta a nuovi massimi annuali

Dopo essere calato di quasi il 10% durante la più recente turbolenza del mercato, c’è un sacco di clamore e paura nell’aria riguardo all’indice dei prezzi S&P 500: il raduno SPX500 si rivolge ai nuovi massimi annuali. Sfortunatamente, questa volta i perdenti e i vincitori potrebbero essere più in disaccordo che mai.

Bene, ti farò conoscere un piccolo segreto. L’unico modo per determinare veramente in che direzione sta andando questo mercato è rimanere sintonizzati tutto il giorno, ogni giorno e vedere dove ci porta. Non tutti i mercati seguono le stesse regole e le stesse dinamiche.

Qualunque cosa accada a Wall Street o in Main Street, il vero segreto è per i veri credenti nel panorama finanziario. Tutti gli altri devono fare un passo indietro e fare un respiro profondo.

La cosa peggiore che una persona può fare è cercare di prevedere il mercato senza comprendere appieno cosa sta succedendo con il mercato. Nessuno sa davvero cosa accadrà a Wall Street, ma ciò non significa che non accadrà. Allo stesso modo, nessuno sa davvero come si sposterà il mercato.

Ciò che la maggior parte delle persone capisce, tuttavia, è che sul mercato c’è molto da fare. Se il mercato raggiunge nuovi massimi e rimane lì, si tradurrà in un sacco di soldi che rientrano nel mercato.

Quando le cose iniziano a bloccarsi e iniziano a scendere, puoi scommettere che questo creerà molta paura, il che probabilmente porterà a una svendita delle scorte, che costringerebbe quindi il mercato a tornare indietro, il che causerà per scendere di nuovo. Questo è il motivo per cui il mercato è un obiettivo mobile, sempre orientato verso maggiori profitti e maggiore ricchezza.

Ricorda, tuttavia, che le persone che sono state lì e lo hanno già fatto prima non andranno in panico vendendo le loro scorte, o pan fuori i loro portafogli. Sanno che il mercato può cambiare in qualsiasi momento, il che significa che saranno sempre preparati per il miglior risultato possibile.

Anche se non si tratta del peggior crollo del mercato dell’anno nella storia, sull’S & P 500 c’è molto da fare. È il tipo di business “gioca a orecchio” per eccellenza.

La chiave è monitorare costantemente il mercato. Ogni giorno devi vedere cosa sta succedendo, perché non sai mai cosa farà il mercato.

Devi essere consapevole di ciò che sta accadendo nel mercato e imparare a riconoscere i segni di debolezza, sia economica che finanziaria. Questo è proprio come quando si acquista un titolo o un fondo comune di investimento, vale a dire che è necessario prestare attenzione al mercato e riconoscere eventuali variazioni dei prezzi.

Quando il mercato inizia a calare, ci sono buone probabilità che tu faccia lo stesso. Questo è il motivo per cui più persone sono coinvolte nel mercato e più diventano intelligenti, migliore sarà il mercato per tutti.