Sentimento del mercato che mostra pochi segni di recupero

Se hai guardato la televisione l’anno scorso, potresti aver notato che ci sono meno persone che mostrano segni di ripresa dai recenti disordini del mercato. Ciò è in parte dovuto al fatto che alcuni mercati si stanno ancora adeguando alle nuove regole ed è vero che molti che sono finanziariamente stabili hanno perso molto nelle prime settimane delle turbolenze del mercato. Ma è anche vero che questo tumulto del mercato ha avuto alcuni forti impatti negativi su molti investitori a lungo termine, poiché ha lasciato molte famiglie peggio di prima della crisi del credito, della recessione e del crollo delle abitazioni.

Pertanto, quando il mercato mostra pochi segnali di ripresa da un periodo di debolezza stagionale o perché è nel mezzo di un’altra grave recessione, ciò non significa necessariamente che il mercato stia andando verso la ripresa. Piuttosto, significa che il mercato sta calpestando l’acqua, piuttosto che avanzare in una direzione forte. Detto questo, è importante tenere d’occhio il mercato quando si negozia il mercato azionario, e forse in un momento diverso della giornata.

Che cosa si deve fare? Bene, una cosa da cercare è un’ampia varietà di indicatori che indicano che l’economia è nei guai. L’economia ha molti componenti diversi che sono collettivamente chiamati PIL (prodotto interno lordo) e questo è l’indicatore più importante per la salute del mercato azionario.

E le finanze delle famiglie? Uno dei modi più rapidi per capire se l’economia è nei guai è se la tua famiglia non è in grado di pagare i mutui. Se la tua famiglia è indietro con i suoi pagamenti ipotecari, allora l’equità nella tua casa ha sofferto e dovresti considerare l’acquisto di azioni in un veicolo di investimento che produrrà un rendimento superiore rispetto alla tua casa.

Quando si tratta del sentimento dei consumatori, un buon posto in cui guardare sono i piani di spesa dei membri della famiglia. La spesa delle famiglie è rallentata di recente? In tal caso, ciò indica che il reddito della tua famiglia potrebbe non essere all’altezza delle necessità della famiglia.

Le vendite al dettaglio diminuiscono e quando diminuiscono, l’equità in casa vale meno. Questa non è una buona cosa e devi lavorare sodo per assicurarti di essere in grado di coprire il tuo reddito e mantenere un surplus nel tuo portafoglio. Tuttavia, quando le cose sembrano così brutte che i consumatori hanno paura di fare shopping, questo è un segnale che qualcosa non va nella situazione economica.

Anche durante i periodi di disoccupazione, la crisi del bilancio statale e la depressione economica, il sentimento del mercato può aiutarti a prendere decisioni su dove investire i tuoi soldi. Se le persone stanno spendendo meno denaro di quanto non facciano, allora l’equità in casa è decisamente minacciata. Come abbiamo discusso in precedenza, è importante prestare attenzione ai segnali di difficoltà economica al fine di assicurarsi di massimizzare i rendimenti degli investimenti nel proprio portafoglio.

Quando acquisti azioni, e in particolare quando le acquisti durante i periodi di un mercato forte, otterrai profitti elevati. Questo di solito è il risultato della salute finanziaria nell’economia. Tuttavia, quando scopri che l’economia globale è in procinto di guai o che il mercato azionario sta affrontando guai, dovresti adottare un approccio più cauto negli investimenti e nelle negoziazioni.

Vuoi assicurarti di acquistare solo azioni che avranno un elevato ritorno sul capitale azionario e vuoi cercare aziende che stanno lottando per sopravvivere sul mercato. Non c’è modo di sapere esattamente come andranno le cose, ma si desidera acquistare titoli che manterranno il loro valore nel lungo periodo, anche di fronte ad alcune lotte finanziarie.

Che dire del sentimento del mercato azionario? Molte persone hanno problemi con questo. In un mercato sano, sono corretti, poiché il mercato sta trasmettendo un messaggio secondo cui l’economia è stabile e il rischio per l’economia è stato ridotto.

Quando l’economia ha un’economia debole e il mercato azionario si sta esaurendo e l’economia sta vivendo una debolezza, c’è un problema. Ma a volte devi solo aspettare che il mercato si riprenda e puoi ancora fare soldi. anche se sei alla fine di una corsa al mercato dell’orso lungo.

Tieni d’occhio il sentimento del mercato e preparati al ribaltamento del mercato. come società e come economia. in generale, perché lo farà.