Il prezzo dell’oro sale alla resistenza critica il giorno dell’inaugurazione

I prezzi dell’oro stanno subendo una resistenza critica mentre Cina, India e Germania si preparano per l’approvazione da parte dell’Unione europea (UE) di un programma di commercio comune. L’Unione europea (UE) ha spinto i colloqui sul commercio globale verso un’area di libero scambio. Tuttavia, tutto questo ha un prezzo: l’UE sta lottando per ottenere una cooperazione sufficiente dai suoi Stati membri per far passare il programma di commercio comune. Se Cina e India non accettano la proposta degli Stati Uniti, l’UE non sarà in grado di portare a termine i negoziati. Germania, India e Cina non sono soddisfatte del modo in cui l’UE sta gestendo la situazione.

Anche i prezzi dell’oro hanno cambiato resistenza critica poiché i mercati Forex rimangono volatili. I prezzi dei futures dell’oro e dell’argento sono rimasti forti e stabili mentre gli operatori attendono che l’Europa completi i negoziati sul programma di commercio comune. I prezzi dei futures sull’oro stanno cominciando a sembrare il lato “sicuro” dei mercati di scambio poiché le azioni aurifere stanno iniziando a mostrare una leggera tendenza al rialzo mentre i trader iniziano a prendere profitti e cercano una crescita immediata nei loro portafogli. Poiché le azioni aurifere mostrano segni di slancio, i prezzi dell’oro dovrebbero iniziare ad aumentare.

L’oro è la risorsa più sicura durante i periodi di crisi economica o “ambienti ribassisti”. L’oro tende a salire quando le economie cadono (cioè la recessione) oi mercati finanziari diventano incerti. Gli investitori hanno acquistato oro come copertura per compensare qualsiasi impatto negativo sui loro portafogli e fornire loro una rete di sicurezza durante questi periodi di instabilità.

I problemi economici in Europa probabilmente continueranno e potrebbero portare a ulteriori inadempienze. Ciò causerà una maggiore pressione sui sistemi bancari e indebolirà l’euro e porterà a un debito europeo più costoso e ridurrà ulteriormente l’attrattiva dell’oro come copertura. I prezzi dell’oro dovrebbero rimbalzare con la ripresa dei mercati.

I prezzi dell’oro sono in caduta libera mentre gli investitori ricostruiscono le loro azioni I prezzi dell’oro riprenderanno mentre i prezzi dell’oro fissano nuovi prezzi mentre gli investitori ricostruiscono le loro azioni

I mercati europei stanno mostrando segni di debolezza poiché la recente crisi economica ha portato a una minore crescita economica, una maggiore disoccupazione e turbolenze sui mercati finanziari. In risposta, gli investitori hanno venduto l’oro che avevano acquistato per evitare costi più elevati. Il risultato è che i mercati europei hanno subito un enorme colpo poiché i prezzi di quasi tutte le materie prime sono diminuiti negli ultimi mesi. I prezzi dell’oro sono aumentati mentre i prezzi dell’oro fissano nuovi prezzi I prezzi dell’oro dovrebbero rimbalzare più in alto a seguito di una nuova tendenza in cui gli investitori iniziano a comprare oro ancora una volta nel tentativo di proteggere i loro beni. Ciò è particolarmente applicabile a materie prime come petrolio, oro e gas.

L’oro è una buona copertura contro il rischio di cambio, l’inflazione e le crescenti minacce di guerra e instabilità. L’oro è un bene rifugio per gli investitori, poiché non fluttua con le condizioni di mercato e non è influenzato da aumenti o diminuzioni dei prezzi governativi. Questo rende l’oro una riserva di valore molto affidabile. Quando i prezzi aumentano, puoi vendere il tuo oro e approfittare del prezzo più alto e ottenere un prezzo ancora più alto quando il mercato rimbalza. A lungo termine, investire in oro può portare a un profitto sostanziale.

Se stai mantenendo una posizione corta nel mercato dell’oro, ora è il momento di entrare nel commercio e approfittare dei prezzi più alti prima che la tendenza al rialzo continui. A breve termine, c’è molto spazio per scambiare oro data la sua bassa offerta e l’elevata domanda. L’oro può avere un prezzo più basso o più alto a seconda delle condizioni di mercato, del sentimento degli investitori e della domanda e dell’offerta. Un’operazione vincente si tradurrà in un profitto piuttosto che in una perdita quando i prezzi dell’oro continuano la loro tendenza al rialzo.