L’S & P 500 amplierà il suo rally record sulle speranze di reflazione?

L’S & P 500 amplierà i suoi incredibili guadagni nella seconda metà di quest’anno? Finora ho già fornito alcuni suggerimenti per interviste a potenziali clienti in base al comportamento del mercato. Ma per il prossimo anno? E il mercato può sostenere i guadagni a cui stiamo assistendo?

Con la recente debolezza del mercato azionario, la maggior parte dei pianificatori finanziari sta ora dicendo che sperimenteremo un altro Stati Uniti. recessione prima della fine di questo decennio. È difficile dire quale sarà l’impatto che ciò avrà sui mercati finanziari a livello globale, ma ci si può aspettare un rallentamento nella creazione di nuovi affari e occupazione negli Stati Uniti e il potenziale per una ripresa economica “morbida”. Anche le aspettative di inflazione saranno basse.

La prima domanda è quanto in basso possono raggiungere le prospettive di inflazione? Ciò dipenderà da una varietà di fattori, compreso lo stato dell’economia nella sua totalità. Se il tasso di disoccupazione aumenta, potrebbe essere difficile acquistare beni e servizi di fascia alta al livello di costo attuale. I prezzi al consumo potrebbero aumentare più lentamente. Quindi dovremo aspettare e vedere.

La seconda domanda è quanto in alto può andare il mercato prima che il mercato immobiliare diventi nuovamente ribassista. In questo momento, ci sono troppe case sul mercato perché gli acquirenti possano assorbirle. L’S & P 500 è ipercomprato a questo punto, ma non troppo. La maggior parte degli esperti ritiene che rimarrà vicino o appena al di sotto delle medie storiche per i prossimi anni.

La terza domanda è: in che modo l’inflazione avrà un impatto sul mercato? Ancora una volta, ciò dipenderà dalla salute generale dell’economia. Se la disoccupazione aumenta, l’inflazione tenderà a salire. Se l’inflazione scende, il mercato probabilmente mostrerà scarso impatto.

Un’altra cosa che potrebbe influenzare il mercato è la Federal Reserve. Le aspettative di inflazione potrebbero aumentare se la Fed inizierà ad aumentare i tassi di interesse. È possibile che gli investitori vadano avanti e inizieranno ad acquistare dollari invece di centesimi. Se ciò accade, il mercato probabilmente aumenterà.

L’S & P 500 estenderà il suo rally sulle aspettative di inflazione? Con l’aumento della disoccupazione, l’inflazione dovrebbe aumentare. Se il mercato continua a mostrare scarso impatto da questo, allora no. Tuttavia, se gli indicatori indicano un possibile cambiamento nelle prospettive, allora è una possibilità.

Un’ultima domanda: il mercato crollerà se la Fed alza i tassi? In uno scenario come questo, potrebbe scendere un po ‘in quanto potrebbe essere interpretato come un segno che le banche centrali non vogliono correre il rischio di aumentare i tassi di mercato. Tuttavia, con la disoccupazione in aumento e l’inflazione che rimane bassa, i mercati dovrebbero rimanere su un percorso relativamente stabile.

L’S & P 500 estenderà il suo rally sulle aspettative di inflazione a fronte di un aumento dei tassi di interesse negli Stati Uniti? Ci sono molti fattori che entrano in gioco. Uno di questi è l’impatto dell’aumento dei tassi della Fed sui profitti aziendali.

L’S & P 500 estenderà il suo rally sulle aspettative di inflazione? Se si sposta più in basso, potrebbe innescare una svendita. Tuttavia, se si muove troppo in negativo, il mercato rimarrà probabilmente in ripresa.

Il mercato continuerà a mostrare scarso impatto dagli aumenti dei tassi della Fed? Molto probabilmente i mercati continueranno a vedere segnali di forza, ma nessun impatto. Il mercato molto probabilmente si muoverà verso l’alto o verso il basso a seconda di come i funzionari della Fed vedono l’economia. Ad esempio, potrebbero considerarlo un buon momento per ridurre il tasso attuale e incoraggiare un allentamento più aggressivo delle politiche. Al contrario, potrebbero considerarlo il momento giusto per inasprire la politica.

L’S & P 500 estenderà il suo rally record sulle aspettative di inflazione? In una parola, potrebbe. Questo perché i mercati possono interpretare i segnali di rialzo dei tassi della Fed come supporto per un mercato rialzista esteso. Che sia vero o no, molto probabilmente il mercato continuerà a crescere nelle prossime settimane. In ogni caso, questa dovrebbe essere una scommessa sicura.